La Nonchalance - Astrologia & Other Stuff
Ep.23 - non c'era settimana migliore per tornare se non con la Luna Nuova in Vergine 🌑♍️
Ciao carinə,
eccomi qui dopo la pausa estiva. Come ti trovo? Io sono sicuramente più rilassata e centrata, molto focalizzata sul presente direi.
Astrologicamente parlando non c’era settimana migliore per fare un comeback se non questa, con la Luna Nuova in Vergine che rimette in riga e sprona ad un nuovo inizio con la testa sulle spalle. Cosa che alla mia Luna natale in Sagittario non piace per niente ma ce ne faremo una ragione.
Ma prima di addentrarci in questione astrologiche, ecco la colonna sonora che, se vorrai, potrà accompagnare la lettura della newsletter 🎶
✨ Cosa succederà in cielo durante questa settimana? ✨
Iniziamo parlando della Luna nuova in Vergine di venerdì 15. In realtà la sua energy si sentirà a partire dal 13 e durerà ancora qualche giorno dopo il 15. Di cosa ci parla? di nuovi inizi, partenze, piani che prendono il proprio corso, una richiesta di maggiore responsabilità, nuove consapevolezze ed essere radicati nel presente.
Sempre venerdì 15 Mercurio tornerà diretto nel segno della Vergine, in modo che tutte le questioni in sospeso possano riprendere finalmente il proprio corso.
Sabato 16 il Sole formerà un bel trigono con Urano, una giornata all’insegna di scoperta di nuove prospettive e orizzonti.
Infine, Domenica 17 Venere quadrata Giove, una giornata in cui lasciarsi trasportare dalle cose ma prestando attenzione alle possibili conseguenze.
🔮 L’Oroscopo della settimana, segno per segno 🔮
♈️ ARIETE: Carə Ariete, in questa settimana riprendere il contatto con la quotidianità sarà fondamentale. È un cielo che richiede concentrazione, di esserci al 100% e di avere pazienza. La Luna Nuova di metà settimana ti dice di amarti di più e prenderti cura del tuo benessere psicofisico, ascoltala.
♉️ TORO: Diciamo che l’estate ha portato un gran movimento nella tua vita. Tante cose sono successe facendoti spesso sentire senza la terra sotto i piedi. Da adesso però le cose migliorano, con un bel cielo che ti dà la giusta grinta e forza per ripartire al meglio, iniziare (o continuare) nuovi progetti dando sfogo alla tua incontrollabile creatività.
♊️ GEMELLI: Un cielo che porta alcune sfide da affrontare carə Gemelli. E a dir la verità tu non avresti proprio voglia di farlo. Fortunatamente c’è un bel Marte che ti sostiene e ti aiuta a saltare ogni ostacolo neanche fossi alle olimpiadi. Insomma, un po’ di fatica e di nervosismo che verranno ripagai da una situazione più calma in futuro.
♋️ CANCRO: Inizia una settimana in cui probabilmente riceverai delle risposte tanto attese. Sta cominciamo un periodo movimentato e interessante, in cui non mancheranno colpi di scena e novità. Sicuramente ci vuole ancora pazienza e ricordati di non affrettare le cose, goditi il corso naturale delle tue giornate.
♌️ LEONE: Carə Leone, inizia una settimana in cui dovrai contare fino a 1000 prima di non dire cose di cui potresti pentirtene qualche secondo dopo. È un momento importante per coltivare un po’ di sana diplomazia e imparare anche a tacere. So che è difficile, però impegnati. Il dialogo, se civile e con i giusti toni, potrebbe rivelarsi davvero importante per sbloccare determinate situazione. Maneggiare con cautela.
♍️ VERGINE: Sta cominciando un periodo di rinascita dopo un periodo di rottura e stanchezza. Insomma, negli ultimi mesi di sei sentita over in molti ambiti e pian pianino le cose stanno cominciando a prendere una nuova piega, più aderente alla te del presente. Il tuo unico obiettivo di questa ultima parte dell’anno sarà questo: stare solo in situazioni che ti valorizzano e ti fanno star bene. Il resto è da tagliare.
♎️ BILANCIA: Dopo un’estate rilassante e rigenerante è arrivato il momento di buttarsi in nuove sfide, complice anche un bel Marte nel segno che ti sostiene. Hai la giusta energia per mettere in pratica tutti i tuoi pensieri, seguendo il cuore e ascoltando i tuoi desideri. Certo, non tutto arriva subito, ci sarà da aspettare ma ne verrà la pena.
♏️ SCORPIONE: Stare in bilico non ti piace per niente. Ma ahimè, in questo periodo sarà una sensazione che sentirai diverse volte. Il cielo non porta cambiamenti stravolgenti in questo momento, per dei passi importante ci sarà da aspettare il nuovo anno. Comunque questo di rivela un periodo ottimo per programmare in vista del futuro. Non farti abbattere se ti sembra tutto spento, la scintilla è pronta ad esplodere.
♐️ SAGITTARIO: L’estate ha portato caos e voglia di cambiamento. Non si può dire che non stia arrivando però. Giornate importante quelle del 13, 14 e 15, con la Luna Nuova in Vergine che illumina idee e progetti. Nella tua testa tutto ha già una forma, manca però un qualcosa di tangibile nel piano della realtà. Ma arriverà, eccome se arriverà.
♑️ CAPRICORNO: Carə Capricorno, il ritorno dalle vacanze è arrivato con il botto. Un settembre davvero pieno di cose che porta nuovi inizi, novità e una voglia matta di dire sì a qualsiasi folle richiesta di venga fatta. Interessanti le giornate della Luna Nuova (13, 14 e 15) che portano nuove prospettive e accolgono ogni idea con entusiasmo contagioso.
♒️ AQUARIO: Dopo un periodo di grande introspezione arriva finalmente il momento per mettere in pratica tutto ciò che hai elaborato. Insomma, arrivati a questo punto dovresti aver capito cosa ti fa star bene, in che direzione vuoi andare e cosa non puoi più assolutamente tollerare. Queste linee guida ti aiuteranno a far le scelte più giuste per te in momenti come questo in cui qualcosa si sta sbloccando.
♓️ PESCI: Diciamo la verità, è un periodo abbastanza stressante per te. Tutti questi astri in opposizione ti turbano e potrebbero provocarti un po’ di ansia, a tuo parere ingiustificata. Ma invece una spiegazione c’è eccome. cerca di ascoltarti di più e capire meglio cosa succede dentro di te. Ti assicuro che tutto ciò che adesso ti sembra difficile e intricato, ben presto si risolverà nel migliore dei modi.
& Other Stuff 〰️
Una lista di cose che ho fatto, visto, letto, mangiato e provato:
Mangiato una quantità ingiustificabile di focaccia e focaccia al formaggio a Genova. Il mio vero guilty pleasure? Focaccia al formaggio e pesto. Forse per molti una porcata ma per me libidinosa.
Sono andata al mare alle 8 del mattino, come solo gli anziani più saggi fanno. Il risultato? i bagni più belli e contemplativi della mia vita.
Fatto la spesa in cortile a casa dei miei raccogliendo le verdure fresche dall’orto e le uova dal pollaio.
Ho visitato il Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Dormito in tenda in montagna per cinque notti con il solo suono del torrente di sottofondo.
Sostenuto lo sguardo con una volpe per più di 30 secondi. Penso sia diventato il mio animale guida dopo questa esperienza mistica.
Scoperto la newsletter Girls Scout della mia amica Francesca. Un mix interessante di tutto ciò che è l’universo Francesca, cioè coolness, profondità, riflessioni e savoir-faire. Insomma, una raccolta mai banale di case, libri, auto, viaggi e fogli di giornale.
Letto tutto d’un fiato Accabadora di Michela Murgia. Un libro magico, fluido e intenso.
Guardato la seconda stagione di The Bear, una delle serie più interessanti che abbia visto nell’ultimo anno e mezzo.
Per oggi la newsletter finisce qui.
Vi auguro una settimana meravigliosa 🤍
Un abbraccione,
Giorgia
Alcuni link utili
Vuoi provare i prodotti di Kess Berlin? Utilizza il codice GIORGIAZCR25 e risparmia il 25% su tutto!
Sostieni il tuo benessere con gli integratori Cuure. Usa il mio codice sconto per il 30% di sconto: GIORGIA6903
Seguimi su Instagram, se ancora non lo fai
Segui La Nonchalance su IG
Prenota una Lettura del tuo Tema Natale con me
Se ti andasse di supportare anche economicamente il mio lavoro, puoi offrirmi un caffè virtuale qui
*alcuni link possono essere affiliati
Aspettavo questo oroscopo come si aspetta il Natale 🥹🎄 sorry for the Libra drama ahahah